Un processo standard e strutturato per il management dei tuoi acquisti Telco e IT


Puoi attivare il pilota automatico per il management degli acquisti Telco e IT. È sufficiente affidarsi ad un team di esperti e introdurre la giusta tecnologia.
Grazie a Babel Suite e alle sapienti menti del nostro team, puoi contare su un processo strutturato e standard per la gestione di tutti gli stage degli acquisti e della Governance ICT: analisi dell’Assessment, Design del progetto, Negoziazione, Delivery, Governance e dismissione dei contratti.
Scopri come Babel riesce a portarti saving e miglioramento tecnologico

1. Anagrafica e Assessment
Un unico repository di contratti, fatture e consistenze manutenuto dal nostro team e la possibilità di effettuare un Assessment in un click per avere tutto sotto controllo: ragioni sociali, consistenze, costi, consumi e performance. Una dashboard intuitiva è in grado di restituire, in pochi secondi, l’asset IT e Telco della tua azienda. Accedi facilmente a report aggregati e di dettaglio. Imposta tu stesso i filtri per periodo e contratti.

2. Benchmark e Design
Non ti accontentare dei consigli del fornitore, affidati a Benchmark professionali e verticali su Telco e IT. Il nostro team di esperti è in grado di individuare la soluzione tecnologica ed economica più in linea con le aspettative del tuo Business. Prendi ispirazione dalla nostra libreria di progetti: avrai la sicurezza di calare a terra il progetto migliore.
3. Negoziazione
Negozia le migliori soluzioni senza muovere un dito. Il nostro team ti supporta durante tutto il processo di gara e ti da una mano con i fornitori. Il tool, grazie ad un algoritmo innovativo, individua le migliori offerte tecnologiche e massimizza il tuo saving (oltre il 30%)

oltre
13mln€
di saving portati ai nostri
clienti in fattura
Un algoritmo innovativo che ti garantisce la migliore tecnologia e servizi al miglior prezzo

Integrazione con le principali soluzioni di
e-procurement. Processi standard e tutta la potenza di Babel al tuo servizio.




4. Delivery contratti e servizi
Devi aprire e chiudere sedi e/o punti vendita in Italia e all’estero e vuoi garanzie di qualità, tempi e costi? Hai cambiato fornitore telco o IT e devi attivare il nuovo contratto e dismettere il vecchio? Tutto questo non è più un incubo. Goditi il lusso di un delivery on time e on budget. Tramite il nostro tool di PM è possibile spuntare i task e visualizzare il SAL real time. Dimentica i continui solleciti ai fornitori, è il nostro team a gestire efficacemente il processo.
5. Governance
La Piattaforma dispone di un modulo che rileva gli errori di fatturazione e un eventuale iter di rimborso. Automatizza il controllo dei costi e consumi actual e forecast e valuta la bontà dei tuoi fornitori (qualità del servizio e adeguatezza del contratto). Mettiti comodo, in questa fase la Piattaforma libera l’80% del tuo tempo.

Fino a 100mila €
di errori di fatturazione
su un unico cliente

Report 2021



Pensi di non avere errori in fattura?


Media errori in fattura per cliente all’anno
