Un processo standard e strutturato per il management dei tuoi acquisti Telco e IT

Puoi attivare il pilota automatico per il management degli acquisti Telco e IT. È sufficiente affidarsi ad un team di esperti e introdurre la giusta tecnologia.

Grazie a Babel Suite e alle sapienti menti del nostro team, puoi contare su un processo strutturato e standard per la gestione di tutti gli stage degli acquisti e della Governance ICT: analisi dell’Assessment, Design del progetto, Negoziazione, Delivery, Governance e dismissione dei contratti.

Scopri come Babel riesce a portarti saving e miglioramento tecnologico

1. Anagrafica e assessment

Un unico repository di contratti, fatture e consistenze manutenuto dal nostro team e la possibilità di effettuare un Assessment in un click per avere tutto sotto controllo: ragioni sociali, consistenze, costi, consumi e performance. Una dashboard intuitiva è in grado di restituire, in pochi secondi, l’asset IT e Telco della tua azienda. Accedi facilmente a report aggregati e di dettaglio. Imposta tu stesso i filtri per periodo e contratti.

2. Benchmark e Design

Non ti accontentare dei consigli del fornitore, affidati a Benchmark professionali e verticali su Telco e IT. Il nostro team di esperti è in grado di individuare la soluzione tecnologica ed economica più in linea con le aspettative del tuo Business. Prendi ispirazione dalla nostra libreria di progetti: avrai la sicurezza di calare a terra il progetto migliore. ​​

3. Negoziazione

Negozia le migliori soluzioni senza muovere un dito. Il nostro team ti supporta durante tutto il processo di gara e ti da una mano con i fornitori. Il tool, grazie ad un algoritmo innovativo, individua le migliori offerte tecnologiche e massimizza il tuo saving (oltre il 30%)

oltre

13mln€

di saving portati ai nostri
clienti in fattura

Un algoritmo innovativo che ti garantisce la migliore tecnologia e servizi al miglior prezzo

Integrazione con le principali soluzioni di
e-procurement. Processi standard e tutta la potenza di Babel al tuo servizio.

4. Delivery contratti e servizi

Devi aprire e chiudere sedi e/o punti vendita in Italia e all’estero e vuoi garanzie di qualità, tempi e costi? Hai cambiato fornitore telco o IT e devi attivare il nuovo contratto e dismettere il vecchio? Tutto questo non è più un incubo. Goditi il lusso di un delivery on time e on budget. Tramite il nostro tool di PM è possibile spuntare i task e visualizzare il SAL real time. Dimentica i continui solleciti ai fornitori, è il nostro team a gestire efficacemente il processo.

5. Governance

La Piattaforma dispone di un modulo che rileva gli errori di fatturazione e un eventuale iter di rimborso. Automatizza il controllo dei costi e consumi actual e forecast e valuta la bontà dei tuoi fornitori (qualità del servizio e adeguatezza del contratto). Mettiti comodo, in questa fase la Piattaforma libera l’80% del tuo tempo.

Fino a 100mila €
di errori di fatturazione
su un unico cliente

Report 2021

Pensi di non avere errori in fattura?

Media errori in fattura per cliente all’anno

Media errori in fattura per cliente all’anno

Media errori in fattura per cliente all’anno

La gestione dei tuoi acquisti Telco e IT non dovrebbe comportare ore e ore di lavoro. Ecco perché siamo qui.