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Un Caso di Successo

Con Babel il 20% di risparmio tempo e il 30% di saving sulla rinegoziazione dei contratti

Settore

Fashion &

Retail 

Location

Piemonte,

Italia

Impiegati

+ 2.000

dipendenti

Fatturato

+ 30

milioni  

Chi è il cliente

Oltre 650 negozi in Italia, 200 nel mondo, 7 sedi produttive: l’azienda cliente è una realtà internazionale in ambito moda e rivenditore di oltre 9 brand di abbigliamento. Dalla moda alla stampa transfer, fino alla logistica integrata e al Supply Chain Management, il cliente sviluppa prodotti e servizi lungo tutta la filiera della moda.

Le necessità del cliente

Prima dell’intervento di Babel, ogni negozio aveva la propria connettività e una complessa fatturazione. Il numero degli asset era elevato e i contratti avevano scadenze disallineate rispetto agli anni precedenti. Il cliente aveva bisogno di tempo per gestire la complessità delle Telco aziendali e organizzare al meglio tutte le scadenze contrattuali e risolvere eventuali penali di uscita. L’idea del cliente era poter attivare un nuovo contratto per effettuare un upgrade della connettività dei negozi e di tutta l’infrastruttura Wi-Fi e PBX per semplificarne l’intera gestione. Per farlo, era necessario affidarsi ad un unico interlocutore.

Soluzioni proposte da Babel e i benefici ottenuti

Babel supporta le esigenze del cliente attivando i moduli Negotiation e Governance

Per l’upgrade dell’infrastruttura voip e wifi, il team di Babel rende disponibile la propria consulenza per la compilazione dei dati anagrafici, effettua un assessment sull’infrastruttura di connettività

Dati, Wi-Fi e PBX

Babel effettua anche un benchmark di mercato, economico e tecnologico dei servizi e lancia una
nuova proposta di design della soluzione “to be”.

Babel prepara per conto del cliente la documentazione di gara (RFP), gestendo l’intera negoziazione e il controllo continuativo dei costi e dei consumi

Rispetto a tutti i punti sopra descritti, il cliente può far affidamento su un unico interlocutore e su una gestione semplificata delle proprie Telco aziendali

Il cliente ha ottenuto il 20% di risparmio tempo nella gestione fatture e nella comunicazione con i fornitori

Sono stati individuati 75mila € di errori fatturazione e ottenuto un saving del 30 % sulla rinegoziazione dei contratti.

In altre parole, il cliente ha ottenuto un risparmio di 1.170.000 € sul valore dell’intero contratto.

i numeri

20%

di Time Saving nelle gestione fatture e fornitori

75 mila €

di errori di fatturazione individuati

30%

di Saving sulla rinegoziazione del contratto

Dovere gestire l’intera infrastruttura IT di oltre 60 punti vendita sparsi per il mondo è un compito totalmente arduo, soprattutto se mancano le risorse interne dedicate mancano. Avevamo bisogno di un unico punto di riferimento al quale affidarci e poter delegare l’intero iter di gara. Babel ha soddisfatto appieno le nostre esigenze, portano risultati concreti e decisi in poco tempo, facendoci soprattutto risparmiare una bella somma di denaro rispetto a quanto avevamo previsto sull’intero contratto. La scelta in Babel si è rilevata vincente” riporta il CIO dell’azienda 

Barbara Mancini, Head Of Processes Transformation di Manpower Italia

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