Un Caso di Successo
Settore
Fashion
di lusso
Location
Toscana,
Italia
Impiegati
+ 400
dipendenti
Fatturato
+ 30
milioni €
Con oltre 29 sedi in Italia e 10 all’estero, l’azienda cliente è produttore italiano di linee abbigliamento di alta moda che collezioni donna, uomo, bambino, underwear e beachwear. L’azienda è presente con negozi monomarca in tutto il mondo dalla Russi al Giappone, agli Emirati Arabi alla Germania. Circa il 40% del suo fatturato è prodotto sul mercato ester. I punti vendita mono-marca, al 2008, sono 83, quelli multi-marca 1200.
Prima dell’intervento di Babel, l’azienda aveva uan spesa Telco globale che si aggirava sui 470.000 e si appoggiava a servizi di 3 carrier. Questo comporta doversi interfacciare con troppi interlocutori diversi per la gestione delle Telco, facendo risultare troppo lungo il tempo per le attivazioni delle sedi esteri e scarso il controllo dell’intero processo. Cosa altrettanto importante, l’azienda cliente aveva percezione di una spesa troppo elevata da dover gestire e avere poco tempo per seguire tutti gli aspetti legati alle Telco. Sentiva inoltre anche la necessità di mantenere performante la propria infrastruttura rispetto alle continue esigenze ed evoluzioni aziendali
Appositamente sulle esigenze del cliente, Babel ha progettato ex novo una nuova infrastruttura Telco
Global con un raddoppio delle performance tecnologiche
Realizzato un processo standard per garantire l’attivazione dei servizi TELCO entro 60gg (richiesta
del Cliente) dalla richiesta, per le sedi italiane e estere
Portato a termine processo di attivazione rapido per attivazioni di emergenza di sedi estere
Diminuito sensibilmente l’impatto interno della gestione delle TELCO delegata in outsourcing a Babel
Ridotti i costi TELCO del 57%
I numeri:
nella riduzione dei costi Telco
tempo di gestione dell’infrastruttura Telco
interlocutore a cui affidarsi
Lavorare con Babel è stata una felice conferma della loro competenza verticale sulle Telco aziendali. Il team dedicato ha pensato, analizzato e realizzato un progetto proprio sartoriale, occupandosi anche della documentazione di gara e dell’RFP facendo ottenere a tutta l’azienda le migliori condizioni contrattuali e tecnologiche. Il risparmio parla chiaro: 57%. E noi personalmente abbiamo saltato tutto l’iter di gara. Pensa a tutto Babel, noi ci siamo fidati. Oggi ancora di più ” riporta il CIO dell’azienda
Barbara Mancini, Head Of Processes Transformation di Manpower Italia
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